PAAS

PAAS è l’acronimo di “Punto di Accesso Assistito ai Servizi”, un servizio di assistenza on-line gratuita dedicato alla cittadinanza e promosso dalla Regione Toscana e dai comuni aderenti a questo progetto.

L’ intento primario del PAAS è quello di favorire l’abbattimento del divario digitale oltre alla conoscenza di tutte quelle risorse e opportunità offerte dalla Rete. Grazie al supporto del personale di presidio oppure in autonomia è possibile accedere ai servizi governativi e ministeriali, come la richiesta di documentazione personale, la cittadinanza, iscrizioni agli anni scolastici e accademici, portale INPS, compilazione del curriculum vitae e del passaporto linguistico, utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi (tessera sanitaria) tramite dispositivo smart card, partecipazione ai corsi in modalità FAD (formazione a distanza). Inoltre è possibile fruire dei computer anche per le più semplici operazioni con il pacchetto Office, gestione della posta elettronica oppure per una prima alfabetizzazione informatica.

La sede del PAAS di Castelfiorentino si trova all’interno del CIAF, in via Masini 117, ed è accreditata presso la Regione Toscana con il nr. 6.

L’orario di apertura settimanale è il seguente: il lunedì e il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare la pagina PAAS Cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *